Lasagne per tutti i gusti

… non solo bolognesi!

Lasagne per tutti i gusti

1 Voti | 0 Commenti

Sono le regine della pasta al forno: le lasagne! E, fin da piccoli, le nostre mamme e nonne (e oggi anche i papà), ce le presentavano in tavola nella loro veste più classica: le lasagne alla bolognese, con abbondanti strati di ragù, besciamella e parmigiano.

Ma i tempi cambiano - e sì che di strada ne hanno percorse le lasagne nel Belpaese sin dall'epoca dei Romani! – e le variazioni in cucina, come nelle tradizioni e costumi, abbondano.

Oggi, vi presentiamo le nostre varianti di lasagne al forno: dal tonno, alle verdure, passando per un’autentica delicatesse, la ricetta della nostra testimonial d’eccezione, Tiziana Stefanelli.

In attesa delle vostre variazioni sul tema, eccovi le nostre proposte.

Lasagne al tonno e prosciutto

Tonno, prosciutto cotto e sugo di pomodoro si coalizzano in una ricetta saporita e veloce da preparare. Avvicinandosi i primi caldi e con poca voglia di stare in cucina, per correre prima in spiaggia, questa ricetta sarà perfetta da preparare in quattro e quattr’otto e ideale da portare al mare o ai monti per il picnic della domenica.

Lasagne alle verdure sapore d’Oriente

Basta un poco di zenzero e un filo di salsa di soia e delle lasagne vegetariane assumono una veste orientale. L’uso delle spezie, permette oltretutto di ridurre il sale: la salute ne trarrà giovamento senza rinunciare al gusto!

Roller di lasagne ai porri

Per questa ricetta di lasagnette arrotolate occorre la pasta fresca (che potete anche acquistare se non avete tempo o voglia di farla voi). È un piatto “bianco” (non si utilizzano salse) con un ripieno saporito e delicato, composto da ricotta e porri rosolati a dovere. Un’alternativa delicata e di "bella presenza”.

Lasagnetta scomposta con cicoria e cozze con crema di patate

Una delle nostre testimonial fuoriclasse, Tiziana Stefanelli, ci propone una variazione notevole, dove la creatività si esprime al meglio nel mettere insieme ingredienti insoliti. Se già il titolo vi incuriosisce, vi consigliamo di ascoltare e riprodurre fedelmente questa video-ricetta che, siamo certi, vi sorprenderà.

Buona Visione!

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow