6 piatti di pasta con grinta

Primi con carattere, colore e sapore

6 piatti di pasta con grinta

2 Voti | 0 Commenti

Chi l’avrebbe mai detto che un alimento tanto semplice, composto da acqua e farina, potesse avere tanto successo nei secoli! E quanta fantasia da parte di cuochi e massaie per produrre le forme più divertenti e impensate: arricciata, allungata, tagliata in diagonale o dritta, a forma di farfalla o quadretto … la pasta si mimetizza in mille forme. Basta tuffarla nell’acqua bollente, tirarla su al momento giusto e condirla con una salsa a piacere. Il gioco è fatto!

Oggi non sapete come preparare la vostra pasta? Eccovi i nostri 5 condimenti che non passeranno innosservati!

 

Fusili colorati all'arrabiata 

L’effetto colore alla pasta la danno gli ortaggi che, di questa stagione, abbondano sulle nostre tavole. Un buon inizio, dunque, per il nostro pranzo di primavera. Con questa video-ricetta sarete in grado di preparare un saporito piatto di fusilli tricolore dal tipico sapore piccante. Seguite bene le istruzioni, passo a passo!

 

 

Millefoglie di pasta fresca con pomodorini e fontina 

Una millefoglie non è soltanto un dolce, ma, come in questo caso, una soffice lasagna leggera con pomodorini e fontina. Una sfoglia dopo l’altra e il piatto gustoso e semplice da realizzare si materializza sulla vostra tavola. A proposito, capita anche a voi, quando preparate le lasagne, che la pasta si attacchi e non si stacchi più? Abbiamo chiesto ai nostri cuochi e ci hanno spiegato come evitare il problema: guardate qui!

 

Conghiglie al pomodoro con verdure 

Quando si ha poco tempo per cucinare o si è in vacanza, la scorta di sughi pronti è indispensabile. Partire per un weekend con ragù, pesto e sughi già belli pronti all’uso è la garanzia di poter passare una vacanza relax e con tanto tempo per sé. Per questo vi suggeriamo questa pasta, da fare velocemente: perché veloce non significa con meno sapore. Il sugo usato per il condimento è una profumata Polpabella Star Fine.

pomodoro

 

Pennette primavera 

Questo piatto di pasta utilizza uno dei legumi primaverili per eccellenza: i piselli. Ottimi per molte ricette (con le uova, con le seppie, nelle minestre), i piselli sono eccellenti con la pasta. Le pennette primavera sono condite con un saporito Gran Ragù Star alle verdure.

Pennette

 

Trenette al pesto con scampi e pomodorini 

Le trenette (o linguine) sono una tipica pasta ligure, un poco più piatta degli spaghetti. Di solito, si condiscono con il pesto, ma tutte le variazioni sono ammesse. Tra queste, un saporito mix, come la ricetta che vi presentiamo condita con una salsa, tra il profumo della terra ligure e quello del mare: pesto con scampi e pomodorini. Una delizia!


Qual è il vostro piatto di pasta preferito?

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow