5 idee per un terrificante party di Halloween

Dal Web idee originali per trascorrere una divertente serata!

5 idee per un terrificante party di Halloween

1 Voti | 0 Commenti

Vista la contaminazione di usi e costumi di tutto il Globo, anche in Europa la festa di Halloween ha acquisito il suo peso e sono molti coloro che si apprestano a festeggiare questa ricorrenza (che in Italia coincide con la festa dell’Ognissanti).

 

Dalla rete abbiamo raccolto 5 idee che ci paiono originali per trascorrere un divertente party di Halloween, sia che decidiate di passarlo in famiglia, decorando zucche e preparando biscotti con i più piccoli, sia che stiate già pensando al travestimento ideale per il vostro party con gli amici.

 

1. Dolcetto o scherzetto?

Quando si tratta di mettere qualcosa sotto i denti, c’è poco da scherzare, per cui, per il vostro party di Halloween noi consigliamo di non rinunciare al gusto e, se si vuole restare in tema puntare sui menù e le ricette del sito Star. Si parte da gustosi ravioli profumati al tartufo. Si Continua con del coniglio stufato con zucca, capperi, olive e  si finisce con un tortino di crepe alla crema di zucca. Il fil rouge è, naturalmente, la zucca!

 

 

I biscotti da fare con i bambini!

Questa, dopotutto, è proprio la festa per i bambini, almeno per quelli meno paurosi e che amano mostri, streghe e fantasmi e zombi … Su questo sitoabbiamo trovato delle idee formidabili che posso ispirarvi per preparare dolcetti e cioccolatini “mostruosi” assieme ai vostri bambini. Foto:  Vera Ktatochvil

 

 

 

Torte sculture

In questo momento i pasticceri di tutta l’America si staranno prodigando nel preparare la torta artistica da record per l’ennesima festa di Halloween, ma in Italia, non mancano maestri pasticceri che si cimentano in questi veri e propri capolavori da pasticceria. Le cake designer prolificano e tra le nostre conoscenze suggeriamo di dare un’occhiate ai siti di Letizia Grella e Paola Azzolina per un’idea di torta scultorea con i fiocchi, in tema “morti viventi”, evidentemente!

 

Party decorato

Se state preparando una festa e, oltre al cibo, state cercando idee per decorazioni tematiche, questo sito dedicato a Halloween, potrà fornirvi numerosi spunti su come decorare il locale o la casa, tra zucche, pipistrelli, ragni e teschi … 

 

 

 

 

Foto: Letizia Grella

Come intagliare una zucca!

E se siete tra quelli che proprio alla zucca non vogliono rinunciare, vi lasciamo in compagnia di questo video che presenta una moltitudine di effigi da intagliare sulla vostra: basta essere portati a manipolare penne, pennarelli e coltellini!

 

 

Anche voi festeggiate Halloween? Qual è la vostra ricetta alla zucca preferita?

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow