5 idee per cucinare il petto di pollo

Creativi e semplici, i piatti con il pollo

5 idee per cucinare il petto di pollo

1 Voti | 0 Commenti

Sempre – o quasi – presente nel nostro frigorifero, il petto di pollo è una carne magra e facile da cucinare. Per evitare, però, di cadere “vittime” della solita, e un po’ triste, fettina alla griglia, l’innovazione del gusto avviene con l’aggiunta di un tocco personale che dona al nostro piatto sapori inattesi.

Con le patate dolci in stile americano

Basta veramente poco per rendere più saporita una fettina di petto di pollo alla griglia, come, per esempio, delle patate dolci con le quali preparare delle chips all’americana insaporite da un pizzico di paprika. È un piatto perfetto per quando si vuole fare qualche strappo alla regola e non pensare troppo alla prova costume!

Nell’insalata di patate per chi ama i piatti unici e consistenti

Arricchita da qualche cucchiaiata de Il Mio Sugo Star Verdure, quest’insalata sarà perfetta come piatto unico, in estate come in inverno. Il pollo è grigliato e le patate cotte al vapore. Non ci sarà bisogno di aggiungere il pane per gustare questo piatto, al limite un’insalatina fresca e leggera.

Rivisitando la classica ricetta romana e allegerendola un po’

I saltimbocca sono uno dei piatti più tipici della gastronomia romana. Conosciutissimi in tutto il mondo, si preparano con la carne di vitello e cuociono in abbondante burro. Noi abbiamo deciso di alleggerire la ricetta usando, in primo luogo, la carne magra del pollo e facendo cuocere le fettine in poco olio. Volendo, si può eliminare del tutto il sale.

Negli spiedini alla moda giapponese

Gli spiedini sono il modo perfetto di degustare piccoli bocconi di carne, pesce o verdura, un po’ come piace ai palati nipponici. Si preparano in modo molto semplice dando più sapore alle verdure che vengono cotte nel brodo preparato con I Dadi Star – 100% Naturale Classico e si servono con bastoncini di legno che rendono più decorativo il piatto.

Nascosto nella pasta sfoglia come un samousa … o quasi!

Il samousa è una sorta di panzerotto farcito con carni e verdure, un tipico antipasto della cucina pakistana. La sfogliata di pollo è la versione nostrana di quello che può essere servito come torta salata o antipastino. La farcitura, oltre al pollo, comprende il GranRagù Star Classico e il timo fresco e può essere un’ottima alternativa alle torte di verdura.

Con queste cinque idee non vi sarà difficile portare in tavola ogni giorno un piatto diverso a base di pollo e rendere il vostro pasto quotidiano meno monotono e più saporito!

 

 

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow