5 finger food per Pasquetta

Per un pic-nic coreografico e stuzzicante

5 finger food per Pasquetta

2 Voti | 0 Commenti

Per la tipica scampagnata fuori porta, il lunedì dell’Angelo (ovvero Pasquetta), vi proponiamo di preparare dei coreografici e stuzzicanti finger food o mono porzioni.

Non solo sono buoni ed estremamente saporiti, ma staranno bene sulla tipica coperta a quadrettoni posata sul prato o sulla scogliera. Porteranno colore e allegria alla spiaggia, se, invece, decidete di passare questa giornata di festa e relax in riva al mare.

Per partire con sprint, delle cocottine di peperoni farciti di salsiccia, costituiscono la mise en bouche ideale per un aperitivo agreste e, per accompagnamento, un vino bianco, secco e leggero è insispensabile.

ricetta di peperoni farciti

Per Pasquetta non possono mancare le torte salate, non sia mai detto! Ecco che le nostre proposte vanno da un tortino di porri e tonno, reso ancora più saporito dalla cottura delle verdure nel Brodo Star Verdure e una mini quiche. La quiche è una torta salata preparata alla francese, arricchita da abbondanti porzioni di panna da cucina. La nostra ricetta, che darà un tocco chic al vostro pic-nic, eccola qui!

ricetta tortino porri e tonno/ ricetta mini quiche di verdure

 

Pesci nel paniere delle vivande? E perché no! La ricetta che vi proponiamo è così facile da preparare e così golosa che, non preoccupatevi, non dovrete riportarne indietro. Le mini tartine di pesce sono a base di salmone, baccalà, surimi e tonno.

ricetta finger food misto pesci

Delle tortine alla pesca concludono degnamente il nostro pranzo all'aperto. Non trovate le pesche nel vostro intorno? Niente paura, potete sostituirle con frutta di stagione: fragole, susine o banane. Che ve ne pare?

tortine alla pesca

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow